mercoledì 13 gennaio 2016

Windows Update di Windows 10 non accetta l'uso della Funzione CompactOS, nei Tablet con SSD da 16 GB, non aggiorna a Win-10 Home 10586

A tutti i possessori di Tablet con SSD da 16 GB, che non riescono ad aggiornarlo a Windows 10 Home 10586, sconsiglio di usare, la funzione CompactOS, suggerita nel Web e da più o meno Luminari, MVP di Microsoft, è solo perdita di tempo.

UNA PRESA IN GIRO

La funzione CompactOS, serve SI a ridurre lo spazio sul disco C:, ma, in questa circostanza non è Utile.

Windows Update di Windows 10, di norma, chiede 5 GB di spazio libero sul Disco C:, più l'aggiunta di una "Unità SD/USB", pari o maggiore al Disco C:

Mentre se si usa la Funzione CompactOS, ti riduce di 1 o 2 GB lo spazio, e aumentando lo spazio libero sul Disco C:, ma quando Windows Update deve fare l'aggiornamento,

Magicamente

ne vuole il Doppio di spazio libero sul Disco C:,

quindi non più i 5 GB, ma, 9,5/10 GB, e l'aggiornamento non viene eseguito, dopo tutto, il tempo perso.

UNA BEFFA!!!

Provare per credere.

La domanda che uno si chiede, ma perché?. Eppure, con questa Funzione sono riuscito a superare ampiamente le dimensioni, prima richieste, avendone circa 6 GB?

La risposta:

E' semplice, Windows Update di Windows 10, non si lascia ingannare da questo (Trucco), provvede ad Estrarre i File compressi da CompactOS, riportando le condizioni di prima, cioè, prima di usare la Funzione CompactOS, inoltre, vuole uno spazio ulteriore per mantenere una copia Zippata e una Non Zippata.

Non lasciatevi lusingare da falsi Profeti, anche se pascolano, nei terreni di Microsoft, non hanno provato e si attengono, solo, alle funzionalità, normali, dichiarate sull'uso di CompactOS.

Windows Update di Windows 10, non si lascia ingannare da questo (trucco)

E' TEMPO PERSO

Del resto, non ho visto e letto, che qualcuno usando CompactOS,
sia riuscito ad Aggiornare a 10586

1 commento:

  1. Caro Sabino, non posso che confermare quanto hai enunciato. Da più di un mese sto tentando senza successo di aggiornare il mio MIIA Tab7 mwt-743g (16gb ssd) da win 8.1 a windows 10 1511. Questo apparecchio usa WIMboot / OS compresso e sebbene avessi 5Gb liberi su c: oltre a sd da 32gb montata non sono mai riuscito ad arrivare oltre il 55% dell installazione, poi stallo.

    Ho anche provato a configurare sulla sd un vhdx da 16gb collegato in automount su e: in modo da far vedere un hd al sistema invece che un removibile sperando cosi' che lo spazio disponibile fosse acquisito... niente da fare dato che al primo reboot l'installer non riconosce l'attività di automount e mi chiede di montare il drive senza darmene la possibilità.

    L'idea di eliminare la partizione nascosta che contiene install.wim comresso (4.8 gb) per dare spazio all install non è fattibile perchè il sistema con WIMboot esige questa partizione altrimeni non finisc neanche il boot.

    A questo punto sono rimasto disarmato e devo reputare non aggiornabile questo tablet a dispetto di tutte le favole che ho trtovato in giro sul web sia in italiano che in inglese... Molto deprimente.

    Un ultimo tentativo che mi è venuto in mente è di collegare un hard disk usb e attribuirlo come disco aggiuntivo alla procedura setup iso. Al primo reboot l'installer dovrebbe riconoscere il disco rigido usb e procedere con l'installazione... vedremo.

    Se hai qualche suggerimento o commento da darmi sarà ben gradito. Cordiali saluti Vincenzo

    RispondiElimina