WinPad W801 Dual OS
funziona ed si aggiorna a Windows 10 versione 1903
build 18362.449 senza conflitti
Ecco alcune immagini:
Fig.1 Informazioni su Sistema
Fig.3 Sistema
Configurazione e Ripartizione Disco del
Tablet WinPad W801
che consente il Dual OS senza conflitti
quando si aggiorna a Windows 10.
Ultimo aggiornamento Versione 1903
build 18362.449
Fig.4 Ripartizione Disco Originale
Fig.5 Ripartizione Disco Modificata
Queste sono le immagini di Windows 10 Versione 1903 Build 18362.418 Aggiornato sul Tablet Mediacom WinPad W801, che funziona correttamente in Dual OS.
RispondiEliminaAd oggi 31 Ottobre 2019, siamo arrivati alla Build 18362.449
EliminaCiao Sabino, ho aggiornamento mediante media creation tool, e fin ora funziona anche android, ma su windows 10 il tablet non funziona molto bene
EliminaCiao Rob
EliminaMedia creation tool, non può essere utilizzato come avviene su un PC. La ISO così scaricata non ha i Driver, i Programmi OEM e lo Switch.
Prima, bisogna fare un Backup di Windows originale, già installato, con Image for Windows, per poi poterlo Ripristinare.
Dopo, Ri-Partizionare e Riconfigurare il Disco con Parted Magic (Copia "ESP" su "SYSTEM", Ridimensionamento). Come è evidenziato dalle immagini e nel Post al riguardo. In questo modo funzionerà BENE, sia la vecchia che, l'Ultima Versione di Windows.
L'ultima Versione, una volta scaricata, non va installata, ma Aggiornata tramite Setup. In questo modo il Tablet, si aggiorna e, conserva i sui Driver, i Programmi OEM e lo Switch, senza avere ulteriori Problemi di funzionamento.
Spero, che tutto ciò, sia comprensibile.
Nota: Solo Parted Magic e Gparted, essendo nativo Linux, consente la Ri-Partizione e la Gestione del Disco, senza bloccare il Sistema.
Solo Image for Windows, consente il Backup/Ripristino selettivo, senza bloccare il Sistema.
Evitare l'uso di altri Programmi, pur eccellenti, ma non idonei.
Sabino
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCiao Sabino, grazie per la gentilezza nella risposta! Io ho aggiornato la versione mediante Media Creation Tool, i driver ci sono, i programmi ci sono, c'è anche android... C'è praticamente tutto! Unica pecca è la notevole lentezza del sistema operativo nonostante i driver installati e reinstallati correttamente. Ritornerò quindi alla vecchia versione nativa e seguirò la tua eccellente guida.
EliminaCiao Rob
EliminaLa lentezza, è temporanea e sintomatica ai primi Avvii/Riavvii, poi sparisce con la Pulizia dei File di Sistema e l'eliminazione della Windows.old. (Questa occupa dai 5 ai 10GB, che riduce notevolmente lo spazio disponibile sul Disco [Tot.22GB]. Il Sistema è costretto a girare con fatica, in uno spazio ristrettissimo. Ma dopo 10gg. verrà automaticamente cancellata e riprenderà più vigore).
Domanda: Hai proceduto a Ri-Partizionare e Riconfigurare il Disco con Parted Magic (Copia "ESP" su "SYSTEM", Ridimensionamento)?. Come è evidenziato nelle immagini e nel Post al riguardo. In questo modo funzionerà BENE, sia la vecchia che, l'Ultima Versione di Windows.[Solo se Esperti e Capaci].
In mancanza ai prossimi aggiornamenti delle Build, si avranno gli errori noti: Blocco Sistema al tot% e/o anche di Android. Se non sei Esperto e Capace, lascia stare: dalla 1809, puoi "Bloccarli tu", da Impostazioni>Aggiornamenti e Sicurezza>Opzioni Avanzate>Sospendi Aggiornamenti.
Saluti Sabino
Si sono esperto e capace, ho poco tempo a disposizione ma lo faccio di mestiere! Comunque no, non ho ripartizionato nulla, avevo solamente aggiornato alla versione nuova mediate Media Creation Tool e ho riscontrato lentezza, per sicurezza sono tornato alla vecchia versione dove gira benissimo come prima!
EliminaCiao come funziona aggiornamento?
RispondiEliminaCiao Francesco
EliminaLeggi le precedenti Guide per aggiornare il Tablet. Se le Comprendi e sei Esperto, oltre ad essere Capace a fare le modifiche necessarie, potrai ottenerlo. Altrimenti puoi iscriverti al Forum Italiano "Androidiani.com" ed inviarmi un messaggio privato, così potrò esserti di aiuto.
Saluti Sabino1943